lunedì 15 giugno 2020

TEMPISMO


Quante volte nelle situazioni più disparate ci si chiede quale sia la chiave per far si che tutto vada per il meglio.

L’impegno? La costanza? La bravura? Sono tutte caratteristiche necessarie ma non sufficienti. Puoi essere il migliore in quello che fai, metterci l’anima, amare a più non posso, ma non basta. Ci vuole fortuna? Forse, o meglio, ci siamo quasi.

Il vero perno delle dinamiche è in quel “al posto giusto al momento giusto” traducibile in una sola parola: Tempismo. Se una scelta la si fa con il tempismo giusto, non ci sono santi che tengano, non ci sarà niente che potrà venirti contro.

Ovviamente non è un qualcosa che decidiamo noi arbitrariamente. Nella vita avere tempismo, riuscire ad essere padroni di questa chiave, fa la differenza tra il successo ed il fallimento. Capita di avere tutte le carte in regola, ma semplicemente non è il momento giusto. 

Bisogna avere il tempismo di un arcobaleno, che riesce a colorare tutto dopo essere stati avvolti dalle tenebre. Fondamentale però è accettare questa condizione, mai forzarla. Non avrebbe senso. 

Quindi nella vita non auguratevi di avere fortuna, ma di ritrovarvi nel posto giusto al momento giusto. Auguratevi di avere tempismo in tutto.

Nessun commento:

Posta un commento